Tanti sono gli stili a cui ispirarsi per le nozze, essi caratterizzeranno in particolare la decorazione e l’atmosfera in generale dell’evento.
Qui di seguito vi lascio alcune macro categorie che potranno essere poi tematizzate e declinate in modi diversi.
Matrimonio sostenibile
Si caratterizza per la scelta di tutto ciò che è a km 0, a partire dalla location vicina al luogo della cerimonia, alla scelta degli abiti in fibre naturali, ai trasporti. Naturalmente senza dimenticare il catering che dovrà utilizzare prodotti di stagione e seguire criteri di sostenibilità. L’allestimento decorativo sarà realizzato con fiori di stagione e materiali come carta riciclata o oggetti di riuso.
Matrimonio french chic
Lo stile french chic è caratterizzato da un grande romanticismo e rimanda alle atmosfere provenzali. I colori utilizzati per la decorazione saranno principalmente pastello e i materiali più adatti sono legno sbiancato, cotone e lino . Le location ideali sono ville d’antan e location con un passato da raccontare.
Matrimonio vintage
Il matrimonio in stile vintage richiede l’utilizzo elementi che caratterizzano alcuni periodi del 1900. In particolare si può rifare all’opulenza ed eleganza degli anni ’20 e ’30, allo spirito degli anni ’50 e ’60 oppure agli ’70 con la loro vena hippie.
Matrimonio country
Per questo stile di matrimonio la location ideale è campestre e adatta a ricreare un’ atmosfera bucolica. I materiali per questo tipo di matrimonio saranno il legno grezzo, i colori e i toni della terra, piante e verdi e fiori di campo, balle di fieno.
Matrimonio urban
Le location ideali per questo tipo di matrimonio si trovano in città: spazi ex industriali, palazzi d’epoca e hotel. Gli allestimenti saranno moderni, le decorazioni floreali minimali e accompagnate dall’uso di materiali come plexiglass e metallo. I colori usati potranno essere non convenzionali.
Contattami per realizzare insieme la decorazione per le tue nozze del tuo stile preferito!
Immagini via Pinterest